Politica / Politica

Commenta Stampa

Venerdì Vendola sarà a Napoli

Trasporti, Sel all’attacco della Regione


.

Trasporti, Sel all’attacco della Regione
21/11/2012, 15:23

NAPOLI - Ha voluto dire la sua Sel, rispetto a quanto sta accadendo in Regione Campania. Il dito è stato puntato contro la gestione dell'urbanistica, delle partecipate, ma in modo particolare sui trasporti. Inaccettabili , dicono i vertici di  Sinistra  ecologia e Libertà, i ritardi che si sono accumulati nel tempo.

“Proviamo una angoscia profonda per il degrado dei trasporti nella nostra Regione – sottolinea il segretario regionale di Sel, Arturo Scotto – il fallimento di Eavbus è il simbolo di questo decadimento progressivo. C’è poi la vicenda di <Unico Campania> , su cui oggi l’assessore regionale ai trasporti, Sergio Vetrella, aggiusta un po’ il tiro, che è una ulteriore dimostrazione di quello che sta accadendo. Eliminare Unico – prosegue Scotto – vuol dire eliminare diversi vantaggi per i cittadini che usano i mezzi pubblici. La carta di viaggio, non solo unisce il trasporto su gomma e ferro, ma porta anche ad un graduale abbassamento dei costi. Per noi – conclude – c’è bisogno di un nuovo piano industriale con innovazione e non con tagli”.

L'occasione è stata utile anche per annunciare la presenza di Nichi Vendola, leader del partito , a Napoli per venerdì 23 novembre.

“Nichi Vendola sarà a Napoli venerdì, saremo assieme a piazza del Gesù. Lanceremo la sfida della piazza – dice il segretario regionale di Sel – dimostreremo che la sfida per le primarie è ancora aperta. Proponiamo innovazione e cambiamento per il centro sinistra”.

 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©