Politica / Regione

Commenta Stampa

Trombetti incontra delegazione Huawei


Trombetti incontra delegazione Huawei
10/02/2012, 15:02

L’assessore all’Innovazione Guido Trombetti ha incontrato oggi a palazzo Santa Lucia una delegazione di Huawei, azienda cinese leader mondiale nella produzione e commercializzazione di apparecchiature di rete e telecomunicazioni a livello globale.

Huawei è attiva in Italia dal 2004. Ha circa 500 professionisti attivi sul territorio nazionale tra le 2 sedi di Milano e Roma, gli uffici di Torino, Bari, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti, Firenze, Napoli, Palermo e Pescara, e 4 centri di Ricerca e Sviluppo, di cui 2 a Milano, a Torino e Roma.

Huawei ha annunciato l’intenzione di avviare in Campania attività di innovazione legate alle maggiori istituzioni universitarie italiane per supportare giovani talenti nell’ambito delle telecomunicazioni. In partcolare, nell’ambito degli stage attivi in alcune università, ha dichiarato la propria disponibilità a collaborare con la Facoltà di Ingegneria della Federico II.

L’assessore Trombetti ha espresso il proprio apprezzamento per l’orientamento dell’azienda a rafforzare la propria presenza a Napoli e in Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©