Politica / Napoli

Commenta Stampa

Tuccilo, conclusi lavori Cimitero di Poggioreale


Tuccilo, conclusi lavori Cimitero di Poggioreale
08/01/2013, 16:25

L’Assessore al Patrimonio e ai Cimiteri Bernardino Tuccillo rende noto che oggi si sono conclusi nel Cimitero di Poggioreale i lavori di manutenzione straordinaria del Quadrato occidentale e per le fosse di inumazione al piano interrato.

La conclusione di questo progetto di riqualificazione per quasi 700.000 euro – spiega l’Assessore Tuccillo – testimonia limpegno della Giunta Comunale contro il  degrado nel Cimitero di Poggioreale per garantire dignità e rispetto ai nostri defunti”.

Il progetto prevedeva la sistemazione fognaria del cortile occidentale del Grande Quadrato Monumentale, la sistemazione e il risanamento igienico e funzionale degli ambienti sottostanti, adibiti a fosse di interro al coperto. Gli ambienti interrati, di grande suggestione architettonica, costituiscono insieme al simmetrico Quadratino orientale una parte importante della struttura architettonica; entrambi orlano e definiscono verso valle, ad un livello inferiore rispetto al grande giardino del quadrato, l’intero complesso architettonico del Grande Quadrato del Cimitero Monumentale.

Vorrei cogliere loccasione – prosegue l’Assessore Tuccillo – per ringraziare i tecnici del Servizio Cimiteri che, nonostante le note difficoltà finanziarie, continuano con senso di responsabilità lattività di ricognizione delle situazioni di criticità ed a predisporre significative progettazioni, per migliorare la civiltà e il decoro dei nostri cimiteri”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©