Politica / Regione

Commenta Stampa

UDC: “Da Salerno parte una nuova stagione di iniziative “


UDC:  “Da Salerno parte una nuova stagione di iniziative “
10/04/2013, 12:55

Salerno – Si è tenuto questa mattina presso il Polo Nautico di Salerno la riunione convocata dal Gruppo UDC della Regione Campania, con i rappresentanti regionali e provinciali del partito. Si è trattato della prima di una serie di iniziative di dibattito e discussione interna pensate per  esaminare assieme l’esito delle elezioni politiche e delineare le prospettive per l’immediato futuro.

Dal dibattito vivace e partecipato è emersa l'assoluta necessità di ripartire subito dai territori, facendo tesoro degli errori e rilanciando il carattere popolare e partecipativo dell'UDC attraverso il recupero dell'originaria ispirazione su cui il partito si è fondato. Si tratta di quella cultura legata al popolarismo democratico cristiano che rappresenta ancora oggi un solido riferimento, in Italia come in Europa, per tutti coloro che cercano alternative credibili alle derive plebiscitarie e demagogiche.

Ripartire dalle basi per fare chiarezza, ritrovare le ragioni di una politica capace di accendere gli animi, rispondere alle esigenze reali della gente, recuperare una politica dal volto umano: queste sono le priorità su cui lavorare, la direzione da prendere. Per fare tutto questo l'UDC salernitano ritiene indispensabile riaffermare un clima di unità, condivisione, compattezza e solidarietà interna.   

La riunione, qualificata e interessante, si è svolta in un clima costruttivo dimostrando che il Gruppo Regionale è e rimane attivo nel proporre momenti di approfondimento, discussione e confronto sui temi dell’agenda e dell’attualità politica. Nelle prossime settimane iniziative di questo genere verranno replicate nella altre province della Campania.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©