Politica / Regione

Commenta Stampa

Ufficio Flussi, problemi per i conferimenti di ieri


Ufficio Flussi, problemi per i conferimenti di ieri
23/03/2011, 12:03

"Problemi in ordine ai conferimenti dei rifiuti di Napoli si sono registrati nella giornata di ieri a causa della manifestazione di protesta che ha bloccato l'accesso alla discarica di Chiaiano”.
Lo comunica l'Ufficio Flussi dell'Assessorato Ambiente della Regione Campania, che ha tracciato un bilancio di fine giornata:
"In totale sono state conferite 760 tonnellate sulle 1200 che sarebbe stato necessario sversare. In particolare a Chiaiano non è stato possibile conferire le 400 tonnellate sulle 550 programmate. Ciò ha reso necessario, nella giornata di ieri, ridistribuire le quote che non erano state portate nell'impianto a nord di Napoli agli impianti Stir ai quali, dunque, sono state attribuite tonnellate aggiuntive rispetto a quelle abituali. Ne è scaturito un rallentamento dei conferimenti di Napoli che si si sono affiancati a quelli ordinari degli altri comuni causando il mancato conferimento di 100 tonnellate presso lo Stir di Santa Maria Capua Vetare e di altrettante presso quello di Giugliano”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©