Politica / Politica

Commenta Stampa

Ugl, Giornata di riflessione: Il piano di sviluppo per Napoli e Campania


Ugl, Giornata di riflessione: Il piano di sviluppo per Napoli e Campania
19/10/2011, 16:10

‘Un futuro possibile per Napoli e la Campania’ è il tema della giornata di riflessione e di proposte promossa dall’Ugl di Napoli, in programma per venerdì 21 ottobre, ore 10.00, presso la Stazione Marittima. All’evento partecipa il Segretario Generale Ugl, Giovanni Centrella. Previsti gli interventi del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, del Presidente della Provincia, Luigi Cesaro, e del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.

Per il segretario generale dell’Ugl è “doverosa una simile iniziativa per un territorio che sta pagando a caro prezzo gli effetti della crisi, ben lontana dall’essere risolta e che in questa Regione si sta manifestando con un progressivo depauperamento industriale. Ciò che occorre – ha aggiunto il sindacalista – è inoltre riportare il Mezzogiorno al centro del dibattito e delle politiche nazionali, soprattutto di sviluppo, perché senza il Sud l’Italia non può sperare di ripartire e di crescere”.

“Obiettivo dell’iniziativa è avviare un dibattito tra parti sociali, istituzioni e quadri sindacali con due intenti: fare squadra e giungere ad un piano regionale condiviso”, spiega il segretario dell’Ugl di Napoli, Francesco Falco, per il quale “le parti sociali ora devono farsi avanti per condividere idee e proposte costruttive, di cui Napoli e la Campania hanno urgentemente bisogno per indicare soluzioni mirate a risanare un territorio lacerato dalla crisi e dalle numerose vertenze che lo affossano ormai da tempo”.



Roma, 19 ottobre 2011



PROGRAMMA DEI LAVORI

ore 10.00 Relazione introduttiva del Segretario dell’Ugl di Napoli; Interventi del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro; del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, del Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro; del Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.

Conclude il Segretario Generale dell’Ugl

Ore 13.30 pranzo

Ore 15.00 ripresa lavori

Presentazione di un documento di proposte sull’adeguamento del modello sindacale alle attuali esigenze del mondo del lavoro. Seguirà dibattito.

Concluderà il Segretario Generale

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©