Politica / Politica

Commenta Stampa

Ugl: Il 28 maggio Centrella in visita al carcere di Bellizzi Irpino


Ugl: Il 28 maggio Centrella in visita al carcere di Bellizzi Irpino
25/05/2012, 17:05

Lunedì, 28 maggio, il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, a circa una anno dalla prima visita, farà un nuovo sopralluogo nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, ad Avellino.

Alle ore 12:30 si terrà la conferenza stampa in cui verrà presentata la campagna dell’Ugl per sensibilizzare il Governo sulla gravità della situazione in cui versano le carceri e gli enormi problemi di cui si fanno carico le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria.

Per il segretario nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria, Giuseppe Moretti, “anche la condizione del carcere di Bellizzi Irpino resta esplosiva. Il numero di unità assegnate al nuovo padiglione detentivo, che dovrebbe contenere a regime 153 detenuti, non è assolutamente sufficiente al complesso funzionamento della struttura”.

“La visita del segretario generale e l’assemblea con il personale alla presenza di tutti i dirigenti sindacali della Ugl Polizia Penitenziaria della Regione Campania – conclude il sindacalista – si è resta necessaria anche per testimoniare la vicinanza della Segreteria Generale agli iscritti per le numerose difficoltà che affrontano quotidianamente nello svolgimento del proprio lavoro e riconoscere loro il merito di essere in prima linea con grande dignità e professionalità, nonostante le oggettive problematiche del settore”.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©