Politica / Regione

Commenta Stampa

UIL Campania: “ottimo risultato Caldoro a conferenza stato regioni”


UIL Campania: “ottimo risultato Caldoro a conferenza stato regioni”
21/04/2011, 15:04

E’ un ottimo risultato quello ottenuto nella conferenza Stato Regioni, non solo per le risorse che la Campania è riuscita ad ottenere, ma soprattutto per le importanti modifiche apportate ai criteri di riparto del Fondo Nazionale, una battaglia giusta voluta dal presidente Caldoro e pienamente sostenuta e condivisa dalla UIL Campania.
Grazie a queste modifiche, che non penalizzavano solo la Campania, ma anche le altre regioni, dal 2012 la ripartizione del Fondo Nazionale avverrà attraverso nuovi criteri più giusti ed equi, tenendo conto anche di fattori economici, sociali, ambientali e demografici, in modo da non penalizzare sempre le stesse regioni ed in particolare la nostra che già scontava lo sforamento del patto di stabilità.
Aspettiamo solo il beneplacito definitivo da parte del Governo, che già attraverso le ultime dichiarazioni del Ministro De Fazio era sembrato favorevole, vista anche la richiesta all’unanimità di tutte le regioni meridionali.
La prossima battagli da vincere dovrà essere sicuramente quella dell’abbassamento o della cancellazione dei ticket sui farmaci e sulla diagnostica che gravano soprattutto sulle fasce sociali più deboli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©