Politica / Regione

Commenta Stampa

la Polverini a Napoli per ricordarne la memoria

Un anno dalla scomparsa di Enzo Galdiero

Una sala dell'Ugl avrà il nome di Galdiero

.

Un anno dalla scomparsa di Enzo Galdiero
12/03/2011, 14:03

Ad un anno dalla scomparsa di Enzo Galdiero , Segretario Nazionale degli autoferrotranvieri, presso la sede della UgL in piazza Nazionale a Napoli si sono riuniti tutti gli ex sindacalisti, parenti e amici per celebrarne la memoria. Per l’occasione l’Unione Generale del Lavoro ha intitolato una sala con il nome di Galdiero allo scopo di tenerne vivi gli ideali che ancora adesso rappresentano un esempio per tutto il partito e le persone riunitesi in suo onore.
“ Non solo il fondatore dell’Ugl, ma Galdiero è stato anche un grande uomo, padre di famiglia, una persona che non ha mai fatto sconti a nessuno e che ha sempre creduto nel sindacato”. Così lo ricordano i presenti come il segretario generale della Ugl Giovanni Centrella ed ex dirigenti del sindacato come Salvatore Ronghi e l’attuale Presidente della Regione Lazio Renata Polverini.
La Polverini dopo aver ricordato la figura dell’amico Galdieri con il quale ha condiviso molte esperienze e battaglie di quella comunità umana e sindacale ha anche espresso il suo rammarico nel non aver potuto salutare per l’ultima volta l’amico a causa delle elezioni in corso.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©