Politica / Napoli

Commenta Stampa

Un nuovo progetto per le detenute di Pozzuoli


Un nuovo progetto per le detenute di Pozzuoli
25/09/2012, 10:41

Mercoledì 26 Settembre alle ore 11.30, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo di Napoli, si terrà  la conferenza stampa di presentazione del progetto “contaGIOIAmoci – la gioia è contagiosa”  patrocinata dall'assessore alle pari opportunità Pina Tommasielli e realizzata dalla Fondazione “Il meglio di te – ONLUS” e “le gioie di marisol®”.

Ad illustrare l’iniziativa, che, attraverso percorsi di istruzione e di stimolo alla creatività, porterà le detenute della “Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli" ad utilizzare la gioia come emozione-pilota, saranno presenti Pina Tommasielli – Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli,  Fulvia Russo – Presidente della  Fondazione “Il meglio di te – ONLUS”, Luciana Pennino – ideatrice del progetto – e la madrina della manifestazione, l’attrice e cantante Valentina Stella, che con grande sensibilità ha inteso sposare le finalità benefiche del progetto impegnandosi a collaborare amichevolmente alla riuscita dell’iniziativa.

Il progetto si articolerà con la preziosa collaborazione della direzione della C.C.F. e della Scuola media Statale “G. Diano” di Pozzuoli, oltre che con il morale patrocinio dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai servizi sociali e alle politiche per la solidarietà della Provincia di Napoli, dell’Assessorato alle attività sociali della Regione Campania, e del Comune di Pozzuoli, e con l’adesione di Cgil - Cisl – Uil Napoli (congiuntamente alle rispettive categorie FLC Cgil - FP Cgil - Cisl Scuola - FP Cisl - Uil Scuola - UilPA) ed il patrocinio morale e la adesione di A.N.F.I. sez. Campania (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani).

Saranno quindi presenti in sala i rappresentanti delle Istituzioni cittadine provinciali e regionali che hanno aderito all’iniziativa.

 

Interverranno:

Pina Tommasielli - Assessore alle pari opportunità Comune di Napoli

Fulvia Russo -  Presidente Fondazione “Il meglio di te – ONLUS”

Luciana Pennino – Ideatrice del progetto e de “le gioie di marisol®

Stella Scialpi - Direttrice Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli

Maria Rosaria Laloè - D.S. S.M.S. “G. Diano”

Valentina Stella - Cantante e Attrice -Madrina e testimonial del progetto

Moderatore:

Gino Turino – Vice Presidente e co-fondatore della Fondazione “Il meglio di te – ONLUS”

Sala Giunta di Palazzo San Giacomo

Secondo piano - Ingresso da via P.E. Imbriani, Napoli

Mercoledì 26 Settembre 2012

Ore 11.30

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©