Politica / Regione

Commenta Stampa

"Un patto in difesa degli ultimi" il candidato Palomba promette impegno per la Onlus Uomo Nuovo


'Un patto in difesa degli ultimi' il candidato Palomba promette impegno per la Onlus Uomo Nuovo
07/05/2011, 11:05

L'avvocato Stefano Palomba, consigliere uscente al Comune di Napoli e candidato al medesimo ruolo per le prossime elezioni amministrative nella lista "INSIEME PER NAPOLI" in supporto del candidato sindaco Lettieri, ha deciso di sposare le cause del Movimento Uomo Nuovo mettendo il suo studio professionale a disposizione degli Avvocati del Popolo, una delle iniziative del movimento più apprezzate dalla cittadinanza.

Gli Avvocati del Popolo sono tutti professionisti che lavorano in difesa delle sempre più numerose persone che versano in condizioni di disagio socio-economico ed in particolare dei detenuti, degli ex detenuti e delle loro famiglie.

Per Nicola Trisciuoglio, Segretario del Movimento, “la decisione dell'avvocato Palomba rappresenta un forte riconoscimento del nostro l'impegno, completamente trasversale alla politica, in difesa di tutti coloro che hanno mezzi troppo scarsi per far valere i propri diritti.
Palomba è un uomo che nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscere bene i problemi che attanagliano maggiormente i più deboli, fatto per cui il suo riconoscimento dei nostri sforzi acquisisce un valore particolare”.

L'aver sancito l'instaurarsi del sodalizio con il Movimento del Palomba avvocato non è del tutto disgiunto dal suo ruolo istituzionale presente e, se i cittadini lo vorranno, futuro.

"Un patto in difesa degli ultimi"...

“Il nostro amico”, afferma il presidente Trisciuoglio, “ci ha assicurato che si adopererà al meglio delle sue possibilità affinché alla nostra “Associazione” siano concessi per l'apertura di un nuovo Centro di mediazione sociale e penale alcuni locali, attualmente sede di comitati elettorali, siti nell'isola G5 del Centro Direzionale. a pochi passi dal carcere di Poggioreale, i cui notissimi e tristissimi problemi, lo rendono il luogo dove in città è massimo il bisogno di aiuto e solidarietà.”

L'inizio della collaborazione dell'avvocato Palomba con gli Avvocati del Popolo e l'impegno affinché il Movimento Uomo Nuovo possa operare quanto più vicino, anche fisicamente, ai più emarginati, verranno formalizzati martedì 10 maggio alle ore 12.00 presso il fabbricato G5 del Centro Direzionale. Nell'occasione l'avvocato Palomba incontrerà il presidente Trisciuoglio insieme con una rappresentanza della A.S.
Uomo Nuovo Napoli, degli Avvocati del Popolo, ed alcuni famigliari di detenuti per i qual il movimento, fermamente convinto della loro innocenza, si sta adoperando con successo nel chiedere revisioni giudiziarie,

A margine dell'incontro sia il presidente Trisciuoglio sia il candidato Palomba saranno a disposizione della stampa che, tutta, è invitata.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©