Politica / Politica

Commenta Stampa

Ai nostri microfoni Enzo Luciano

Uncem chiede risposte alla Regione Campania


.

Uncem chiede risposte alla Regione Campania
21/06/2012, 15:06

NAPOLI – Il ruolo delle istituzioni montane e dei territori, la possibilità di farle diventare un’occasione di sviluppo diverso. E ancora la conservazione del patrimonio boschivo, tenendolo al riparo dagli incendi
C’era tutto questo, al centro dell’incontro di oggi, organizzato Uncem Campania (Unione nazionale comunità ed enti montani) alla sede del consiglio regionale al centro direzionale. Obiettivo: fare il punto della situazione per il rilancio del settore.
“Vorremmo evitare di ritrovarci per gridare ancora una volta la nostra preoccupazione, e consegnare l’ennesima protesta, vorremmo, invece, parlare del ruolo delle istituzioni montane e dei nostri territori e di come possono diventare un’occasione di sviluppo diverso, di green economy, per dare fiducia all’intera nostra Regione”, ha detto il vicepresidente dell’Uncem Campania Enzo Luciano.
Per Luciano, insomma, occorre decidere con urgenza cosa fare anche per declinare problemi sociali, ambientali, di manutenzione e di difesa territoriale e di prevenzione. “ Noi Enti delegati, vorremmo continuare ad assumerci ogni responsabilità, ma in un percorso chiaro e fatto di atti certi ed urgenti da condividere”, conclude il vicepresidente.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©