Politica / Regione

Commenta Stampa

Urbanistica, da lunedì la visita di studio in Germania


Urbanistica, da lunedì la visita di studio in Germania
23/03/2012, 17:03

Si è svolta stamattina , nella sede dell'assessorato all'urbanistica della Regione Campania , la conferenza stampa di presentazione della visita in Baviera e la regione metropolitana della Ruhr (Germania) che effettueranno alcuni funzionari e dirigenti del settore accompagnati dall'assessore al ramo On. Marcello Taglialatela.
L'assessore ha illustrato il programma della visita che inizierà il giorno 26 marzo e si concluderà il giorno 30 , evidenziando gli obbiettivi della missione che sono principalmente tesi ad un confronto con le soluzione normative poste in essere dalle amministrazioni tedesche impegnate per la valorizzazione e il recupero ambientale di una vasta area territoriale , recuperando gli insediamenti e le volumetrie esistenti ad un uso funzionale concentrato alla valorizzazione del paesaggio ed alla salvaguardia del territorio.
La missione avrà il compito di creare una vera e propria azione di gemellaggio con la Germania che risulta essere la nazione europea più avanzata in temi ambientali.
L’evento sarà seguito dalla RAI che ha garantito la giusta copertura informativa.
Inoltre Taglialatela ha evidenziato l'impegno della amministrazione regionale nell'approvazione dello strumento territoriale paesaggistico che ha iniziato l'iter di approvazione attraverso le audizione che la IV Commissione del Consiglio Regionale ha tenuto con i rappresentati degli ordini professionali, associazioni di categoria, presidenti dei parchi regionali e nazionali, sindacati e dei governi del territorio (comuni e province), associazioni ambientaliste.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©