Politica / Regione

Commenta Stampa

Varchetta (PDS):"Ringrazio l'Assessore Ponticelli per gli impegni presi con il Pianura Calcio"


Varchetta (PDS):'Ringrazio l'Assessore Ponticelli per gli impegni presi con il Pianura Calcio'
05/07/2010, 20:07

Comunicato del Consigliere Mario Varchetta, Capogruppo dei Popolari del Sud della IX Municipalità Pianura Soccavo del Comune di Napoli.
Ringrazio l'amico Assessore Alfredo Ponticelli, che in qualità di delegato del Sindaco Di Napoli, l'On.le Rosa Russo Iervolino, si impegnerà ad individuare un campo da gioco idoneo per le gare interne per la stagione calcistica 2010-11, per la Seconda squadra Cittadina, l'A.s.d. Pianura Calcio dei Presidenti Cafasso, prossima al ripescaggio nella Seconda Divisione della Lega Pro, ex serie C, ossia livello professionistico.
Ricordo che la squadra è motivo di Aggregazione in una zona molto degradata e spesso abbandonata dalle Istituzioni, ed inoltre genera di conseguenza notevole indotto economico e lavorativo; ricordo che in campagna elettorale 2006 l'On.le Iervolino promise la realizzazione di un Comunale per almeno ogni municipalità, e poi la struttura servirebbe anche alla Cittadinanza per lo svolgimento di giusti livelli di attività fisica e sportiva, per milgiorare la propria Qualità della Vita, il proprio benessere psicofisico, grazie alla prevenzione; il tutto comporterebbe un risparmio al Sistema Sanitario Regionale, anche i bambini potrebbero essere distolti da attività negative che purtroppo a Napoli dilagano.
A Pianura, grazie ai Presidenti Cafasso stiamo vivendo un sogno che non può terminare per giusti diritti, perché una squadra a qualunque livello giochi dovrebbe avere un Campo idoneo, e figuriamoci se ciò non possa accadere per una squadra professionistica, che conta migliaia di tifosi, gente di Pianura e non, e chissà che non potrebbero verificarsi altri casi tipo quelli del Chiedo, del Cittadella, dell’Albinoleffe, del Sassuolo ed ultimo Portogruaro. E democraticamente ne vorremmo la possibilità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©