Politica / Regione

Commenta Stampa

Venanzoni (PD), Polizia Municipale: «Basta con gogna mediatica, chi ha motivi di denuncia si rivolga agli organismi preposti!»


Venanzoni (PD), Polizia Municipale: «Basta con gogna mediatica, chi ha motivi di denuncia si rivolga agli organismi preposti!»
23/05/2010, 17:05

«Lasciano sgomenti – dice Diego Venanzoni, consigliere comunale di Napoli del Pd – le dichiarazioni rilasciate ai media dal Comandante del Corpo di Polizia Municipale. Sono particolarmente preoccupato come pubblico amministratore di questa città per quanto Egli sembra affermare, ma proprio per questo dico basta a sparare nel mucchio e mettere alla gogna la dirigenza di un segmento vitale della nostra Amministrazione come quello della Polizia Municipale» .
«Ha fatto bene il Sindaco Jervolino - aggiunge ancora Venanzoni – a richiedere lumi ed eventuale conferma o smentita su quanto oggi si apprende dai giornali. Personalmente, rispetto alla dirigenza del nostro Corpo, mi risultano bel altre voci, anzi, come spesso ho avuto modo di segnalare pubblicamente, sono state effettuate scelte verticistiche a dir poco autoritarie e monocratiche che andavano in un’unica direzione: quella della completa fidelizzazione al Capo, tralasciando meriti e competenze».

«Ora se ciò che si legge dalla stampa - conclude Venanzoni – dovesse essere confermato al Comandante Sementa non resta che chiedersi perché da uomo di Legge, quale Egli è, non si è rivolto all’Autorità Giudiziaria, assumendosi, pertanto, fino in fondo tutta la responsabilità, non ultima quella penale. Diversamente sembrerebbe, come ho già detto, solo un misero tentativo di sparare nel mucchio e di provocare un’ulteriore gogna mediatica a danno di pubblici dipendenti nonché rappresentanti di A.G., di cui per la verità non si avverte la assoluta necessità».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©