Politica / Regione

Commenta Stampa

Venerdì confronto a Napili su Sanità e Fedralismo nel Mezzogiorno


Venerdì confronto a Napili su Sanità e Fedralismo nel Mezzogiorno
20/07/2011, 17:07

“Sanità, il Sud alla prova del Federalismo, quali rischi per le Regioni Meridionali nell'era dei costi standard”: è questo il tema del convegno che si terrà venerdì 22 con inizio alle ore 9,15 presso l’IPE, Istituto per le Ricerche e le Attività educative, a Riviera di Chiaia 264.

L’iniziativa, promossa da The European House Ambrosetti e dal senatore Raffaele Calabrò, consigliere per la Sanità della Regione Campania, a pochi giorni dall'approvazione della manovra finanziaria e alla vigilia del completamento della devolution, mette al centro gli impatti dei recenti provvedimenti sul federalismo fiscale e le ricadute della manovra sui sistemi sanitari delle Regioni del Sud.

Il convegno vuole essere un'occasione di approfondimento e di confronto sulle iniziative da adottare per offrire ai cittadini del Mezzogiorno un'assistenza sanitaria adeguata.

E’ prevista la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Casavola, presidente emerito della Corte Costituzionale, Cristiana Coppola, vice presidente Confindustria con delega al Mezzogiorno, Ernesto Mazzetti, docente dell’Università Federico II, di rappresentanti del Governo e delle Regioni del Mezzogiorno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©