Politica / Napoli

Commenta Stampa

Verdi: " bene intervento del Comune su Edenlandia e Zoo "


Verdi: ' bene intervento del Comune su Edenlandia e Zoo '
21/11/2011, 09:11

"Ci auguriamo che l' intervento dell' assemblea dei soci della Mostra d' Oltremare con la gara internazionale che sarà bandita ed il piano di rilancio - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il Professore di Verinaria della Federico II Luigi Esposito - risolva una volta e per tutte il problema del futuro dell' area su cui da oltre 45 anni insistono l' Edenlandia, il primo parco giochi d' Italia, il parco Zoo e l' ex cinodromo. Già nel 2003 fu realizzata una gara internazionale ma non ebbe gli effetti sperati visto che fu previsto un fitto fuori mercato complessivo di tutte e 3 le strutture mentre noi prevedevamo di differenziare i canoni. In ogni caso siamo fiduciosi che questa sia la volta buona e contiamo sulla proroga dell' esercizio provvisorio che sarà deciso dal Tribunale lunedì 21 Novembre".
"Siamo perplessi invece - continuano Borrelli ed Esposito - dall' assenza della Regione dall' Assemblea dei soci. Non vorremmo che ci fosse un ennesimo disimpegno da parte dell' ente guidato da Caldoro.
Per quanto riguarda il superamento dello Zoo siamo perfettamente d' accordo con l' idea del Sindaco a patto che gli animali anziani ospiti e che non si possono spostare per motivi di salute siano lasciati liberi di completare serenamente la loro esistenza nella struttura che potrebbe essere trasformata in un bioparco e fattoria didattica per la città ed in particolare per le famiglie ed i bambini. Ovviamente saremmo assolutamente contrari a qualsiasi opera di speculazione o abbattimento del patrimonio erboreo presente nel sito da oltre 60 anni".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©