Politica / Politica

Commenta Stampa

Verdi: "appello a tutti i Gennaro a scrivere al Premier per difendere il loro Santo"


Verdi: 'appello a tutti i Gennaro a scrivere al Premier per difendere il loro Santo'
09/09/2011, 09:09

"Facciamo un appello particolare a tutti i Gennaro di Napoli, della Campania, d' Italia e anche quelli sparsi nel mondo affinchè scrivano al Presidente del Consiglio Berlusconi - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed Enrico Durazzo di Napolimania - per chiedere la revoca della norma che sopprime la loro festa che poi è la festa di tutta Napoli e della Campania.
I Gennaro sono tantissimi e devono fare massa critica sia aderendo all' iniziativa del gruppo Lunaset sia mobilitandosi a tutti i livelli per impedire questo ennesimo sfregio ai meridionali.
A sostenere l' iniziativa del gruppo Lunaset che raccoglieva firme da stamattina fuori al Duomo di Napoli sono venuti ed hanno firmato il Sindaco Di Napoli De Magistris, il Capo della Procura di Napoli Lepore, il prete anticamorra Don Aniello Manganiello, Rosario Stornaiuolo Presidente della FederConsumatori e tantissimi cittadini.
"Tutti hanno indossato la maglietta realizzata da NapoliMania - continuano Borrelli e Durazzo - con su scritto I Love San Gennaro e con sotto un disegno moderno e stilizzato del Santo.
La maglietta non sarà in vendita perchè è simbolo di una battaglia in difesa delle nostre tradizioni e della nostra cultura".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©