Politica / Politica

Commenta Stampa

Verdi, Bonelli: "Ricordiamo Vassallo, un simbolo della buona amministrazione"


Verdi, Bonelli: 'Ricordiamo Vassallo, un simbolo della buona amministrazione'
05/09/2011, 15:09

"Ricordiamo Angelo Vassallo, un simbolo della buona amministrazione, delle battaglie ecologiste e per la legalità con affetto e riconoscenza". Lo dichiara il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli nell'anniversario dell'uccisione del sindaco di Pollica.

"Ad un anno dallo spietato omicidio del sindaco Vassallo non solo i colpevoli sono ancora liberi ma le eco-mafie continuano a fare lucrosi affari ai danni dell'ambiente e della salute dei cittadini - prosegue il leader ecologista -. E' necessario che il Parlamento approvi immediatamente il DDL sugli eco-reati e contro le eco-mafie che avevamo presentato nella scorsa legislatura e che, ancora oggi, prende polvere sugli scaffali del Parlamento".

"Chi si batte per la tutela ambientale e contro l'abusivismo edilizio rischia la vita in particolare al sud, perché è ormai evidente che l'assalto ad ambiente e territorio, i traffici di rifiuti sono al centro degli interessi della criminalità organizzata - conclude Bonelli -. Per questo è necessario avviare una grande stagione di battaglie per l'ambiente e la legalità in particolare in tanti territori del meridione che troppo spesso vengono abbandonati al controllo della criminalità organizzata".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©