Politica / Regione

Commenta Stampa

Verdi: "Caldoro cominci a dare il buon esempio"


Verdi: 'Caldoro cominci a dare il buon esempio'
02/11/2011, 11:11

"Se il Presidente della Regione Caldoro è davvero convinto che i doppi e tripli poltronisti della politica siano da condannare - spiega il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - cominci a dare l' esempio costringendo il suo Assessore Regionale all' Ambiente Giovanni Romano a scegliere dove poggiare il proprio deretano.
Infatti attualmente questo stacanovista del poltronismo è Il presidente dell'aeroporto Giovanni Romano replica alle critiche sulla gestione dello scalo
„presidente del consorzio dell'aeroporto Salerno - Costa D'Amalfi, oltre che Assessore Regionale all' Ambiente e Sindaco di Mercato San Severino.
Tutti incarichi che secondo noi svolge male.
Solo cominciando a far dare il buon esempio ai propri assessori il Presidente Caldoro potrà essere credibile nella battaglia contro il poltronismo della politica".
"Tra l' altro segnaliamo che tutti e 4 i Presidenti delle Province Campane contemporaneamente deputati - continua Borrelli - sono tra i più assenteisti in Parlamento.
Infine è da chiarire che mentre la posizione dei Presidenti delle Province è al vaglio degli organismi competenti per la decadenza il Sindaco di Afragola ha l' obbligo di legge di optare rapidamente se continuare il suo ruolo alla guida del comune o restare deputato.
La Corte Costituzionale infatti quando ha emesso la propria sentenza sulla incompatibilità tra il Sindaco e il Deputato ha esteso la regola in tutta Italia compresa Afragola".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©