Politica / Politica

Commenta Stampa

Verdi Campani: "Termovalorizzatori, Ogm e nucleare. Queste le ricette del ministro dell'ambiente"


Verdi Campani: 'Termovalorizzatori, Ogm e nucleare. Queste le ricette del ministro dell'ambiente'
30/11/2011, 15:11

"Termovalorizzatori, Ogm e nucleare. Queste - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - sono le ricette anti ecologiste del Ministro all' Ambinte Clini, per oltre 30 anni potentissimo dirigente dello stesso Ministero che adesso presiede, che tra l' altro sono superate dalla storia e dalla tecnologia.
Per risolvere il problema dei rifiuti in Campania il neo Ministro propone soluzioni vecchie e superate come è vecchio anagraficamente il Governo di cui fa parte che ha una età media di 64 anni, un record negativo nella storia italiana ed europea. E' chiaro che la generazione di Clini non riesce a concepire posizioni moderne ed innovative, non punta sulla differenziata o sui siti di compostaggio ma prevalentemente sui termovalorizzatori seguendo una ideologia anti ambientalista di cui il Ministro sembra il principale esponente. Questo è il dramma di un Governo che ragiona con la testa rivolta al passato".
"A Clini chiediamo di valutare con attenzione - continuano Borrelli e Ceparano - progetti seri ed innovativi e di essere meno ideologico e più moderno.
Intanto la situazione emergenziale della spazzatura per strada a Napoli e provincia è ancora preoccupante. Se in città sono diminuiti i cumuli , con situazioni ancora gravissime nei quartieri di Barra, Ponticelli, Secondigliano e Fuorigrotta, in diversi comuni della provincia, tra cui Pozzuoli, Quarto, Giugliano e Castellammare restano ancora da recuparere circa 2600 tonnellate".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©