Politica / Napoli

Commenta Stampa

Verdi Ecologisti: "chiudiamo Bagnoli Futura e blocchiamo la vendita dei suoli"


Verdi Ecologisti: 'chiudiamo Bagnoli Futura e blocchiamo la vendita dei suoli'
11/04/2013, 16:46

"Dopo le indagini della magistratura sulle "bonifiche fantasma" di Coroglio i Verdi Ecologisti chiedono di bloccare  le aste per la vendita dei suoli e di sciogliere Bagnoli Futura. Questa "società a perdere", hanno detto Carmine AttanasioFrancesco Borrelli e Vincenzo Peretti, non ha più ragione di esistere considerato che ha fallito la sua mission e che si è indebitata oltre ogni ragionevole previsione stravolgendo tra l'altro le indicazioni del Consiglio Comunale invertendo arbitrariamente le percentuali di edilizia abitativa sui suoli in vendita.
Ritengo, ha poi detto Carmine Attanasio, che bisogna pensare ad altre formule per utilizzare le professionalità che ci sono all'interno della società  per cercare di garantire i livelli occupazionali che comunque sono a forte rischio". 
"A questo punto - continuano Attanasio, Borrelli e Peretti - bisognerà anche fermare anche il progetto “Campi Flegrei Deep Drilling " che da mesi sta trivellando proprio nei suoli di bagnoli. Se le accuse si riveleranno fondate gli scienziati hanno fatto buchi in terreno mischiato con rifiuti. Ci domandiamo ma in Campania hanno mai fatto delle vere bonifiche? Secondo noi no".
"Venerdì sulla questione Bagnoli, conclude Attanasio, su nostra specifica richiesta formulata in conferenza dei capigruppo, si riuniranno congiuntamente le commissioni urbanistica, ambiente e lavoro e questa penso sia la sede naturale per discutere con gli esponenti della Giunta di quanto sta avvenendo in queste concitate ore".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©