Politica / Regione

Commenta Stampa

Verdi: "L' assessore Regionale all'Ambiente tripoltronista Giovanni Romano dovrebbe dimettersi"


Verdi: 'L' assessore Regionale all'Ambiente tripoltronista Giovanni Romano dovrebbe dimettersi'
19/11/2011, 09:11

"L' assessore Regionale all' Ambiente tripoltronista Giovanni Romano dovrebbe dimettersi - accusano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino vincenzo Peretti - dopo l' ennesimo flop della sua gestione sui rifiuti. Il bando sul termovalorizzatore di Napoli è andato deserto per la seconda volta ma solo il 23 settebre scorso quando tutti gli ambientalisti della regione ed il comune di Napoli avevano sottolineato l' inutilità e assurdità della prima gara da lui fortemente voluta ,che già era andata deserta, ecco cosa dichiarava lo stesso Romano:
«Per la realizzazione del termovalorizzatore di Napoli Est è giunta al Commissario più di una manifestazione di interesse. La proroga del termine non è dovuta, dunque, alla mancanza di soggetti imprenditoriali desiderosi di partecipare ma, al contrario, a favorire la più ampia adesione possibile». Così l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano ( 23 settembre 2011).
"Più che un Assessore all' Ambiente - concludono Borrelli e Peretti - Romano ci sembra un venditore di tappeti neanche tanto bravo. Cosa aspetta Caldoro a rimuoverlo dall' incarico dopo l' ennesimo fallimento?"

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©