Politica / Napoli

Commenta Stampa

Verdi: "salvato l' olivo morente del Vomero con un intervento del comune"


Verdi: 'salvato l' olivo morente del Vomero con un intervento del comune'
01/03/2012, 15:03

"Stamattina - annunciano il commissario regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo del Sole che Ride della V Municipalità Marco Gaudini - grazie all' intervento del comune di Napoli e dell' Ufficio parchi e giardini , da noi tempestati di segnalazioni e telefonate, l' olivo morente del Vomero a Piazza degli artisti che si era schiantato a terra alcuni giorni fa nell' aiuola che l' ospitava, dove era stato piantato da oltre 20 anni come simbolo della pace dalle scolaresche del quartiere, è stato ripiantumato e potato.
Siamo fiduciosi che l' albero si salverà nonostante sia rimasto a terra sdradicato dal terreno per diversi giorni. Grazie però alla resistenza dell' ulivo e alla forte potatura che è stata effettuata ci sono ottime possibilità che l' albero torni di nuovo a svettare rigoglioso con nostra immensa gioia.
Noi ormai l' abbiamo adottato e lo difenderemo da ogni nuovo atto di vandalismo o abbandono. Invitiamo i cittadini ed i commercianti della città a fare altrettanto anche negli altri quartieri per impedire la distruzione per incuria o atti incivili del patrimonio alboreo di Napoli".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©