Politica / Regione

Commenta Stampa

Vertenza Ansaldo, Nappi incontra i sindacati


Vertenza Ansaldo, Nappi incontra i sindacati
04/10/2013, 14:52

NAPOLI - L’assessore al Lavoro e alla Formazione Severino Nappi, nella qualità di coordinatore della Cabina di Regia per la gestione dei processi di crisi e di sviluppo, ha incontrato oggi le organizzazioni sindacali perla vertenza Ansaldo, sia per il comparto energia, sia per il comparto dei trasporti ferroviari, alla luce delle ultime decisioni che l’azienda sta prendendo anche con il Governo nazionale.
Abbiamo ascoltato – ha detto Nappi - le fortissime preoccupazioni espresse dalle organizzazioni sindacali ed abbiamo condiviso la necessità di preservare la capacità produttiva degli stabilimenti campani. Per far questo abbiamo bisogno del sostegno del Governo.
“Naturalmente la Giunta Caldoro è assolutamente disponibile ad accompagnare ogni processo che consenta di preservare l’italianità dell’azienda e soprattutto di salvaguardare, attraverso la capacità di fare impresa sul territorio, i livelli occupazionali. Come per il ramo energia, per il quale la questione sembra in via di definizione, auspichiamo che anche per Breda e Sts – aziende emblema dell’eccellenza della Campania - accada lo stesso”, conclude Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©