Politica / Regione

Commenta Stampa

Vetrella sull'ok al progetto del porto Marina di Pastena


Vetrella sull'ok al progetto del porto Marina di Pastena
11/09/2012, 08:52

 “L'approvazione del progetto definitivo del porto turistico di Marina di Pastena è un altro importante tassello del sistema di infrastrutture marittime che si stanno progettando e realizzando a Salerno e che, oltre al grande progetto per il porto commerciale, finanziato con i fondi europei di competenza regionale, comprende anche il porto turistico di Marina di Arechi, inaugurato due mesi fa.”

 

Così l'assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania Sergio Vetrella.

 

“Si tratta – sottolinea l’assessore – di una serie di opere strategiche per l'economia e l'occupazione del territorio, rese possibili grazie alla programmazione regionale e alla sinergia con tutti i soggetti interessati, autorità portuale, Provincia, Comune e imprenditori privati.

 

“Vorrei infine sottolineare che anche in questo caso, come per Arechi, gli investimenti sono tutti privati. A dimostrazione che, quando c'è una programmazione seria ed efficiente, si crea un circolo virtuoso in grado di stimolare la migliore imprenditoria locale a investire le proprie risorse in progetti che conciliano l'interesse pubblico con una sana crescita dell'economica privata. E ciò è tanto più importante in un periodo, come questo, in cui - come è noto - le risorse pubbliche non sono molte. Ora l'auspicio è che si parta al più presto con i cantieri”, conclude Vetrella.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©