Politica / Regione

Commenta Stampa

Gli assessori Rispoli e Pagano al Maschio Angioino

Violenza sulle donne: l'assenza del Senato


.

Violenza sulle donne: l'assenza del Senato
26/11/2010, 13:11

NAPOLI – Indignata per il silenzio del Senato. Si è detta così l’assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Gioia Rispoli, riferendosi alla mancata osservanza del minuto del silenzio alla Camera in onore delle donne vittime di violenza. Non usa mezzi termini, l’assessore, per spiegare che quella inosservanza altro non fa che incitare in qualche modo il fenomeno.
Intervenuta al dibattito sul tema che si è tenuto nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino durante la Giornata Internazionale contro la violenza femminile, la Rispoli insiste sull’importanza della prevenzione di questo aberrante fenomeno: sono soprattutto i ragazzini e le ragazzine a dover prendere coscienza di sé e del proprio essere, ha spiegato, nel rispetto delle diversità e della appartenenza di ciascuno.
Presente all’incontro anche l’assessore comunale alle Pari Opportunità Maria Grazia Pagano, che ha ricordato le importanti iniziative messe in campo dalle istituzioni: su tutte, l’apertura di sportelli di ascolto appositi presso i presidi sanitari campani, l’ attivazione della Casa d’Accoglienza per le donne maltrattate ed il rafforzamento del Centro Antiviolenza del Comune.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©