Politica / Parlamento

Commenta Stampa

VISITA IN ITALIA PER IL MINISTRO DEGLI ESTERI UCRAINO


VISITA IN ITALIA PER IL MINISTRO DEGLI ESTERI UCRAINO
23/07/2008, 13:07

Giovedì, 24 luglio 2008 a Roma il Ministro degli esteri della Repubblica Ucraina Volodimir OGREZKO incontrerà il ministro degli esteri della Repubblica Italiana On. Franco Frattini , il Presidente della Camera dei Deputai On. Gianfranco Fini, il Presidente della 3a Commissione Affari Esteri e membro della Delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare della NATO il Senatore Lamberto DINI.

Tema dell’incontro “Integrazione europea dell’Ucraina”    e i rapporti bilaterali tra Italia e Ucraina in campo  economico-commerciali e la sfera giurisdizionale della regolamentazione dei servizi consolari.
La visita del Ministro degli Affari Esteri Ucraino precederà il summit   U. E. - Ucraina che si svolgerà a settembre in Francia, ma anche la visita del Presidente della Repubblica Ucraina Viktor Yuschenko in Italia.
Venerdì, 25 luglio alle ore 13,00 il Ministro Volodimir OGREZKO sarà a Napoli in occasione della inaugurazione del Consolato Generale dell’Ucraina a (che ha la giurisdizione per l’Italia meridionale) - Centro Direzionale -Via G. Porzio, 4 isola B3 -  , in tale occasione incontrerà le Autorità locali e i rappresentanti della comunità ucraina.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©