Politica / Regione

Commenta Stampa

Vomero:quartiere “bene”, con le strade rattoppate


Vomero:quartiere “bene”, con le strade rattoppate
22/03/2010, 16:03

NAPOLI - “ Basta! E’ una vergogna – sbotta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della Circoscrizione -. Dopo aver atteso per mesi che le carreggiate ed i marciapiedi del quartiere cosiddetto “bene” del Vomero , pieni di buche e di minivoragini, che mietono quotidianamente numerose vittime, venissero sistemati attraverso i necessari lavori di manutenzione, tesi anche a restituire decoro alle arterie interessate, oltre che a garantire la sicurezza dei cittadini, dobbiamo assistere allo scempio di strade rattoppate con delle semplici colate di nero asfalto “.

“ In questi giorni – prosegue Capodanno – un tale tipo d’intervento ha riguardato arterie importanti per la viabilità come via De Mura e via Merliani ( foto allegate ) ma sembra che, per la mancanza dei necessari fondi, si procederà alla stessa maniera anche per le altre strade che necessitano di manutenzione “.

“ Un episodio incredibile oltre che inaccettabile – afferma Capodanno -, anche alla luce degli elevati costi che l’amministrazione comunale sostiene annualmente per risarcire i danni ai pedoni e agli automobilistiche vittime delle buche cittadine, fondi che potrebbero molto più utilmente essere impiegati per i lavori di manutenzione stradale “.

Capodanno provocatoriamente propone ai residenti e ai commercianti di “adottare” le piazze e le strade del quartiere, di modo che si possano raccogliere i fondi necessari per sostenere i costi e per restituire dignità e decoro alle strade del quartiere collinare, dove abitano e dove operano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.