Politica / Politica

Commenta Stampa

La politica italiana nelle "breaking news"

Voto rendiconto alla Camera, racconto di tv e siti stranieri

Titoli su Berlusconi e la perdita della maggioranza

Voto rendiconto alla Camera, racconto di tv e siti stranieri
08/11/2011, 20:11

ROMA – La quota 308 raggiunta da Pdl e Lega nel voto sul rendiconto a Montecitorio, è balzata in pochi minuti nelle emittenti e in cima alle pagine dei siti stranieri. Diversi i titoli e gli articoli dedicati alla politica italiana, nel giorno in cui il Governo perde la sua maggioranza. Ed è proprio su questo che la Bbc ed il Financial Times titolano la breaking news, l’edizione straordinaria.

''Berlusconi vince su un voto chiave ma perde sostegno'', è invece il titolo della Cnn, la quale sottolinea che più della metà dei 630 deputati non hanno preso parte al voto: “Chiaro segnale di scontentezza nei confronti del Governo'', ribadisce l'emittente televisiva statunitense.

E, sempre in prima pagina, il network Usa pubblica un articolo dal titolo: ''Silvio Berlusconi: la fine di un'era?''. Negli Stati Uniti anche CNBC inserisce il voto di oggi tra le breaking news e titola ''Berlusconi vince un voto chiave ma perde la maggioranza''. Dal Qatar, infine, grande attenzione da Al Jazira che in prima, fa scorrere il titolo: ''Il premier italiano Berlusconi vince il voto sul budget, ma perde la maggioranza''.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©