Politica / Napoli

Commenta Stampa

Voto utile, Scotto (SEL): "abbiamo già dato"


Voto utile, Scotto (SEL): 'abbiamo già dato'
18/01/2013, 11:54

Detesto la definizione di voto utile. E' diseducativo farvi ricorso quando si fa politica. Tuttavia, fare politica significa anche mostrare senso di responsabilità verso i cittadini ed equilibrio nelle opzioni che si praticano. La destra in Campania proverà a schierare liste discarica per ottenere il pareggio al senato e compromettere la prossima legislatura. Non fare i conti con questo dato e' un atto di miopia.
Spero che possa servire la coerenza delle scelte fatte in passato in Campania - continua Scotto - quando è toccato a noi fare una scelta di voto utile. Agli esponenti del movimento arancione vogliamo ricordare che nel ballottaggio nelle amministrative a Napoli abbiamo fatto appello ai nostri elettori affinché non vincesse il candidato della destra berlusconiana. Un patto di desistenza che nessuno ci aveva chiesto e per cui non abbiamo chiesto nulla in cambio.
La coerenza è qualcosa che non barattiamo – conclude il coordinatore campano di Sel - , né con qualche poltrona a palazzo San Giacomo, ma neanche con qualche scranno al parlamento.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©