Politica / Politica

Commenta Stampa

De Magistris annuncia di tenere per sé la delega alla P. M.

“Welcome to Napoli”, premiati vigili e tassisti


.

“Welcome to Napoli”, premiati vigili e tassisti
12/07/2012, 16:07

NAPOLI – Lodevole comportamento e amore della città. Eccolo il comune denominatore che ha portato alla premiazione di tre uomini della Polizia Municipale e altrettanti tassisti napoletani.
Il riconoscimento è stato loro assegnato nell’ambito della seconda edizione del premio “Welcome to Napoli”, nato per valorizzare il lavoro di chi svolge funzioni di pubblica utilità.
E i tassisti e gli uomini della polizia municipale sono appunto tra questi. “Invito loro a tenere alto il valore della nostra città”, ha sottolineato il sindaco Luigi de Magistris annunciando anche una novità: terrà per se la delega alla Polizia Municipale. “Considero così importante la Polizia Municipale per la città – ha detto – che ho deciso di prendere io la carica”.
Concorda con il primo cittadino, il generale Luigi Sementa, che è attualmente a capo del corpo. “Il riconoscimento di oggi è un premio a tutto il corpo – sottolinea Sementa – che ogni giorno cerca di placare la vulcanità del popolo napoletano”.
E interrogato sul suo futuro Sementa ci risponde così. “Noi siamo a disposizione della città e del sindaco, vedremo”
La premiazione si è svolta questa mattina a palazzo San Giacomo, in Sala Giunta e si inserisce nel clima di collaborazione instaurato tra l’associazione albergatori e le Istituzioni preposte alla cura ed al rilancio del turismo, in particolare gli assessorati alla Mobilità, alla Legalità e al Turismo.
Un’apposita commissione ha valutato le segnalazioni arrivate su entrambe le categorie giunte sul sito internet del Comune di Napoli, da turisti, cittadini e assessorati per individuare una lista di 10 candidati.
Da questi sono stati individuati, poi, i tre a cui sono stati assegnati ricchi premi. Ai primi classificati per categoria è andata, infatti, una crociera per due persone offerta da MSC Crociere. Al secondo ed al terzo classificato è stato offerto un soggiorno per due persone in una capitale europea, pagata dall’Hotel Mediterraneo.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©