Politica / Regione

Commenta Stampa

Welfare, on-line i fornitori di testi per alunni con disabilità visiva


Welfare, on-line i fornitori di testi per alunni con disabilità visiva
22/09/2011, 12:09

“Le domande per i testi didattici riservati agli alunni con disabilità visiva di ogni ordine e grado dovranno pervenire direttamente, senza che vi sia bisogno di alcun tipo di intermediazione, alla sede del Settore Assistenza sociale della Regione Campania, ubicata al Centro direzionale di Napoli. Da questo momento è on-line sul sito www.regione.campania.it l'elenco dei soggetti a cui possono rivolgersi i destinatari della dote scuola”. E' quanto dichiara l'assessore regionale all'Assistenza sociale Ermanno Russo.
“La procedura è semplicissima e riduce sensibilmente i tempi burocratici di tale servizio – spiega l'assessore –, inaugurando un automatismo che, una volta a regime, consentirà negli anni a venire di risparmiare tempo e risorse. Gli alunni videolesi dovranno compilare un apposito modulo presente sulla home page del sito internet della Regione all'indirizzo www.regione.campania.it, farlo sottoscrivere sia dall'Istituto di appartenenza che da uno dei soggetti iscritti all'elenco fornitori e consegnarlo all'ufficio regionale competente. E' già al lavoro la Commissione, istituita con decreto dirigenziale, che dovrà verificare i requisiti ed assegnare la dote scuola agli alunni che ne hanno fatto richiesta. Quest'ultima sarà pari ad un importo non superiore a 1.800 euro per la scuola primaria e non superiore a 3.200 euro per gli altri gradi”.
“La consegna dei testi avverrà in pochi giorni – conclude Russo –, invito le famiglie dei ragazzi ad affrettarsi a presentare le domande, in modo da ridurre ancor di più l'attesa. L'elenco dei soggetti abilitati alla fornitura dei supporti didattici, da questo momento on-line, sarà costantemente aggiornato e sempre visibile”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©