Politica / Regione

Commenta Stampa

YYouth4JOB, prospettive per favorire occupazione giovanile

Apprendimento derivante dalla mobilità Internazionale

YYouth4JOB, prospettive per favorire occupazione giovanile
25/06/2013, 16:23

Un progetto europeo per creare nuove opportunità di lavoro per i giovani. La Regione Campania, Settore Politiche Giovanili, partner del progetto "Youth4JOB" ha ospitato questa mattina il seminario pubblico " L’apprendimento derivante dalla mobilità Internazionale come fattore chiave che espande gli orizzonti nell’istruzione, formazione ed impiego” presso la Sala Conferenze della Regione Campania (Centro Direzionale di Napoli, auditorium Isola C3).
All'incontro hanno preso parte l’assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi, il dirigente del settore Politiche Giovanili della Regione Campania, Gaspare Natale ed il direttore generale per le Politiche Attive e Passive del Ministero del Lavoro, Salvatore Pirrone.
Il progetto Youth4JOB, è stato promosso da una partenership di 10 membri afferenti a 9 paesi diversi, assicurando una dimensione allargata sia all'Europa Mediterranea, che all'Europa Settentrionale e Orientale.
Attraverso lo scambio di buone prassi, i partner hanno discusso di occupazione giovanile in coerenza con la strategia “Europa 2020” ed in particolare con la sua iniziativa di punta "Youth on the Move".
Youth4JOB durerà circa 12 mesi e includerà un insieme articolato di attività, che spazieranno da meeting internazionali (anche nel territorio della Regione Campania) ad attività di ricerca, da case-study a scambi di buone prassi, ma soprattutto sarà una opportunità per avviare una cooperazione duratura tra i partner, finalizzata a creare sinergie, nuove prospettive ed iniziative future in tema di occupazione giovanile.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©