Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Zoo di Napoli. De Cristofaro (Sel): Solidarietà ai lavoratori


Zoo di Napoli. De Cristofaro (Sel): Solidarietà ai lavoratori
23/07/2013, 16:29

ROMA - "Ai lavoratori dello Zoo di Napoli, da molti mesi senza stipendio, manifestiamo tutta la nostra solidarietà, poiché malgrado costretti all'assemblea permanente,continuano in una necessaria opera di gestione degli animali". Così il senatore campano di Sinistra, Ecologia e Liberta, Peppe De Cristofaro, commenta l'annosa vertenza in atto allo Zoo di Napoli.

"Chiediamo all'Ente Mostra D'Oltremare, al Sindaco del Comune di Napoli, che ne e' azionista di maggioranza, e al presidente della Regione e della Provincia di Napoli, di intervenire immediatamente poiché, lo ricordiamo, questi dipendenti sono addetti ai servizi pubblici essenziali e quindi non possono abbandonare l'assistenza degli animali, pena la denuncia penale. Ricordiamo che lo stesso Sindaco è stato identificato dall'autorità giudiziaria come affidatario legale. Chiediamo inoltre, di rendere pubblico il piano industriale dell'ingen. Flores sulla trasformazione dello zoo in bioparco. E suggeriamo di valutare un opportuno intervento istituzionale del Comune di Napoli al fine di inserire lo Zoo in un bando europeo, così da consentire lo sviluppo di un progetto di trasformazione dettagliato e all'avanguardia dello stesso Zoo in bioparco. L'obiettivo deve essere quello di dare un'ampia e sicura possibilità di successo e di sviluppo all'area in questione, prima di affidarla alla gestione di un privato".

"Sinistra, Ecologia e Libertà - ha concluso De Cristofaro - su questi temi organizzerà il 24 luglio, presso la sala Multimediale del comune di Napoli, in via Verdi, alle ore 17,30, un' assemblea, aperta alla città , alle associazioni e alle forze politiche per approfondire e trovare risposte comuni. Ci auguriamo la partecipazione anche del Sindaco e degli assessori competenti".

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©