Provincia / Ercolano

Commenta Stampa

A Ercolano un messaggio di legalità per Natale


A Ercolano un messaggio di legalità per Natale
11/12/2009, 11:12

Ercolano si riappropria del Natale. ″Un Natale libero per tutti″, questo il titolo scelto dall’amministrazione e dall’associazione "Ercolano viva" per gli eventi che animeranno le strade ercolanesi il 12, 13 e dal 19 al 23 dicembre.
Assieme al Natale spesso arrivano anche le richieste di pizzo.  Attraverso la musica, spettacoli teatrali, esposizioni di artigianato, animazione e, soprattutto, attraverso le forze positive che animano la città, si cerca di dare un messaggio pieno di speranza per un futuro migliore, libero dalla camorra.
Tre sono le aree interessate piazza Trieste, piazza Pugliano e Largo Colonna, mentre le strade adiacenti ospiteranno le esposizioni.
Si parte sabato da piazza Trieste, nel cuore commerciale della città.
Al taglio del nastro parteciperà anche Radio Siani.
«Associazioni territoriali, scuole e artisti nostrani allieteranno i giorni che precedono il santo Natale- hanno affermato i ragazzi di Radio Siani- in nome di un Natale libero da tutti i soprusi e dalle violenze».
L’emittente web anticamorra, lascia gli studi di corso Resina e, con gazebo, mixer e microfoni,  trasmetterà dalle strade ercolanesi intervistando i partecipanti, i commercianti e i cittadini.
«Troppo spesso il Natale è visto in chiave consumistica- concludono i coordinatori - è giusto e doveroso servirsi delle feste natalizie, occasione di momenti di incontro e, perché no, di allegria, per continuare e rilanciare  la lotta per la legalità. Attraverso i nostri  microfoni amplificheremo il messaggio di speranza per un futuro migliore, augurando il più sereno Natale a tutti i nostri web ascoltatori e provando a regalare un sorriso anche chi da tempo non sorride più».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©