Provincia / Napoli

Commenta Stampa

A Napoli il Natale parte ad Agosto


A Napoli il Natale parte ad Agosto
06/08/2013, 17:12

NAPOLI - La Giunta Comunale, su proposta degli Assessori alle Attività Produttive ed alla Cultura, ha approvato la delibera sulle Fiere Natalizie 2013 e le linee guida per l'istituzione, la gestione e i criteri per l'assegnazione dei posteggi.

Il periodo individuato per lo svolgimento delle fiere andrà dal 15 novembre al 12 gennaio, mentre le proposte programmate da ciascuna Municipalità dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2013, in modo da poter essere esaminate ed approvate dalla Giunta Comunale entro il 15 ottobre 2013.

Le fiere proposte dalle Municipalità non esauriranno il novero delle manifestazioni fieristiche previste per Natale 2013, in quanto l'amministrazione comunale si riserva di organizzare e gestire centralmente, oltre ad alcune fiere storiche (come la fiera di San Gregorio Armeno), ulteriori manifestazioni fieristiche.

“Con questa Delibera dichiara l'assessore alle Attività Produttive Enrico Panini finiscono le corse all'ultimo minuto e le incertezze. Tutti i tempi vengono programmati con precisione per arrivare al meglio ad un appuntamento particolarmente importante per la nostra città, quali i mercatini di Natale. Ci siamo confrontati con le associazioni e con le Municipalità. A gennaio faremo una verifica sull'attuazione della Delibera e delle linee guida per poi promuovere un vero e proprio regolamento da sottoporre al Consiglio comunale perché programmare il tempo è possibile”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©