Provincia / Salerno

Commenta Stampa

A Sapri apre lo sportello informativo "Welcome"


A Sapri apre lo sportello informativo 'Welcome'
04/10/2012, 17:16

Lo sportello informativo "Welcome" promosso dalla Rete Associativa "LABO31" e dalla Cooperativa "Terra di Resilienza" in collaborazione con il Comune di Sapri offre dal 15 settembre al 15 ottobre un servizio pubblico e gratuito di informazione e consulenza legale ai cittadini stranieri presenti sul territorio cilentano.
Lo sportello apre per la prima volta nel Golfo di Policastro in occasione della "Sanatoria di regolarizzazione ed emersione dal lavoro nero 2012".
Grazie alla presenza di avvocati, sociologi, psicologi, linguisti sarà possibile supportare le persone nella compilazione delle pratiche previste dalla finestra di Sanatoria e cominciare ad informare i cittadini sui servizi pubblici del Golfo di Policastro offerti ai cittadini stranieri. 
L'auspicio è quello di continuare l'esperienza appena cominciata ed istituire uno sportello permanente di informazione che possa essere di raccordo, mappatura e messa in rete dei servizi offerti dai Comuni del Golfo di Policastro. L'obiettivo sarà quello di andare incontro ai cittadini e segnalare quali presidi sanitari, educativi, di ospitalità e ristoro possono contattare e reperire sul territorio cilentano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©