Provincia / Napoli

Commenta Stampa

A Secondigliano si gira la serie "Gomorra" mentre c'è un blitz dei Carabinieri

Verdi Ecologisti: "Così la fiction si mischia con la realtà"

A Secondigliano si gira la serie 'Gomorra' mentre c'è un blitz dei Carabinieri
22/07/2013, 16:43

SECONDIGLIANO - "Alla fine è successo l' inevitabile. Stamane a Secondigliano - raccontano Gianni Simioli della Radiazza ed il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - mentre si girava la fiction "Gomorra" un numero imponente di Carabinieri presidiava le strade di Secondigliano per un mega blitz contro lo spaccio di droga.
Così mentre al corso Secondigliano, veniva allestito il set della serie Sky "Gomorra" contemporaneamente i Carabinieri effettuavano interventi e setacciavano  via Dante e della Vanella Grassi effettuando posti di blocco anche in piazza Di Nocera e piazza Zanardelli.
Molti cittadini verso le 8, si sono radunati nella zona di corso Secondigliano per osservare la scena scena pensando si trattasse delle riprese della serie tv tratta dal libro di Roberto Saviano. Alcuni hanno perfino collegato la presenza dei militari dell'Arma alla fiction. In realtà le riprese televisive e l' attività dei Carabinieri erano distinte e separate ma nell' immaginario collettivo sono diventate un' unica cosa creando una pericolosa e involontaria mitizzazione della criminalità protagonista indiscussa sia della finzione che della realtà".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©