Provincia / Napoli

Commenta Stampa

A Sorrento la seconda edizione di Birra Felix, le giornate delle birre artigianali


A Sorrento la seconda edizione di Birra Felix, le giornate delle birre artigianali
13/05/2011, 08:05

Dal 20 al 22 maggio prossimi si svolgerà in piazza Angelina Lauro, a Sorrento, la seconda edizione di "Birra Felix", la manifestazione dedicata alle birre artigianali.
Promossa dall’associazione Slow Sud e dal Birrificio Sorrento, la tre giorni si tiene nell'ambito della Borsa Valori del Territorio, kermesse dedicata ad un altro "oro giallo", l'olio extravergine di oliva dop.
La presenza di microbirrifici campani e pugliesi sarà l'occasione per degustare birre prodotte esclusivamente con ingredienti semplici e naturali - acqua, malti d’orzo, luppolo, lievito e, in alcuni casi, spezie - senza alcun processo di pastorizzazione, né di filtrazione meccanica.
A chi volesse approfondire la conoscenza dell'arte brassicola, sarà offerta la possibilità di partecipare ai laboratori del gusto, tenuti da Gianluca Polini, docente Slow Food, in programma domenica 21 alle ore 11 e alle ore 16, presso il Kontatto Cafè, sempre in piazza Lauro. Alcuni ristoranti di Sorrento hanno inoltre aderito a Birra Felix, e proporranno piatti abbinati a birre artigianali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©