Provincia / Napoli

Commenta Stampa

A Sorrento si inaugura lo Sportello Lavoro


A Sorrento si inaugura lo Sportello Lavoro
28/03/2012, 09:03

Venerdì 30 marzo, alle ore 18 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento sarà presentato lo Sportello Lavoro.
La strutture è attiva negli spazi dell'Informagiovani del Comune di Sorrento.
All'iniziativa prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il consigliere comunale Massimo Coppola, Matilde Marandola, dello Studio Staff e Gianluca Barba, responsabile dello Sportello Lavoro.
"Per me un motivo di orgoglio essere riuscito a realizzare un progetto concreto ed ambizioso come lo Sportello Lavoro - ha dichiarato il consigliere Coppola - Questo strumento, infatti, consentirà all’Ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento di svolgere attività di Agenzia di Lavoro accreditata per l’intermediazione, grazie alla apposita autorizzazione ottenuta dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il fatto, poi, di essere il primo Informagiovani d’Italia ad ottenere l’accreditamento ministeriale, rende idea di quanto siamo stati lungimiranti nell’individuare uno strumento utile a fronteggiare una delle più grandi emergenze dei nostri giorni: la disoccupazione".
Coppola ha auspicato "il più ampio coinvolgimento di tutte le forze sociali, al fine di rendere maggiormente concreta la possibilità per i nostri giovani di accedere al mondo del lavoro".


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©