Provincia / Napoli

Commenta Stampa

A Sorrento, successo di adesioni per la serata di beneficenza vincenziana


A Sorrento, successo di adesioni per la serata di beneficenza vincenziana
01/08/2011, 10:08

Una serata all'insegna del buono, quella svoltasi ieri l'altro all'hotel Royal di Sorrento.
In circa 250 hanno risposto all'invito lanciato dalla conferenza di San Vincenzo de' Paoli per prendere parte all'annuale cena di beneficenza, finalizzata alla raccolta di fondi a favore delle attività dell'istituzione sorrentina, tra le più antiche di tutta Italia, fondata nel 1885.
Sulla terrazza e nelle sale dello storico albergo, i tantissimi sostenitori hanno potuto gustare i piatti preparati dallo chef stellato Peppe Aversa, patron de Il Buco, coadiuvato dalla brigata di cucina del Royal, e i dessert dell'associazione pasticcieri penisola sorrentina. Il tutto allietato da tanta buona musica.
"Innanzitutto desidero ringraziare della disponibilità tutta l'organizzazione e i tantissimi amici intervenuti - sottolinea la presidente del sodalizio, Rosaria Amuro - Attraverso questi eventi possiamo garantire il nostro supporto a centinaia di famiglie della costiera sorrentina La conferenza di San Vincenzo de' Paoli svolge molte attività come banco alimentare, centro di ascolto, aiuto agli anziani, supporto medico. Ma è anche un sostegno economico a famiglie in momentanea difficoltà, offrendo loro l'occasione di ripartire. Un lavoro delicato, dal momento che la maggior parte delle persone che aiutiamo devono superare un muro fatto di pudore e di vergogna per la condizione di povertà costretti a vivere".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©