Provincia / Napoli

Commenta Stampa

A Sorrento un ciclo di incontri su individuo, mondo relazionale ed affettivo


A Sorrento un ciclo di incontri su individuo, mondo relazionale ed affettivo
12/04/2012, 12:04

"Come acqua sulle ali di un’anatra" è il titolo di un ciclo di quattro incontri promossi dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sorrento.
"Si tratta di un un percorso esplorativo nel mondo dell’individuo, un viaggio metaforico per descrivere e sperimentare il contesto relazionale ed affettivo - spiega l'assessore Maria Teresa De Angelis - Quattro incontri monotematici e mirati alla riscoperta dell’alfabeto delle emozioni e della geografia del benessere".
L’attività si snoda attraverso una serie di tematiche relative all’individuo e al suo mondo relazionale e affettivo. L’intento è la promozione del benessere e la diffusione di una cultura aperta e sensibile al prendersi cura di sé e degli altri.
"Ciascun incontro si realizzerà mediante sessioni di lavoro della durata di due ore - interviene Claudia Venditti, counsellor e mediatrice familiare - La metodologia tende alla creazione di dinamiche comunicative tra la conduttrice e i partecipanti, realizzando un’interazione continua e proficua per l’esperienza collettiva ed individuale. Mirata alla continua condivisione, al confronto e al “mettersi in gioco” realmente per il buon esito dell’iniziativa stessa. Un timing molto stretto sui contenuti, a sostegno dei quali saranno utilizzate slides e supporti audio–visivi, giochi ed esercitazioni di gruppo. Queste saranno, in sintesi, le componenti caratterizzanti l’intera iniziativa progettuale, che promuove un nuovo modo di stare insieme e creare un tempo dedicato e mirato al "saper essere" della persona".
I workshop, completamente gratuiti, avranno cadenza settimanale con inizio venerdì 20 aprile e, a seguire, nei giorni 27 aprile, 4 maggio e 11 maggio e si svolgeranno presso l'Azienda di Soggiorno di Sorrento, con inizio alle ore 17 e trenta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©