Provincia / Acerra

Commenta Stampa

Acerra, avviato l'iter per i lavori al Primo circolo didattico


Acerra, avviato l'iter per i lavori al Primo circolo didattico
21/01/2013, 14:53

Inizia l’iter per i lavori alla struttura del Primo Circolo Didattico di Acerra: si è svolto oggi il primo sopralluogo da parte dell’Ingegnere Antimo Zannini e dell’Architetto Silvio Russo, del Provveditorato per le Opere Pubbliche di Campania e Molise, incaricati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, dei lavori alla struttura scolastica di Piazzale Renella ad Acerra, da eseguirsi in base all’accordo di programma strategico per le compensazione ambientali nella Regione Campania.

I tecnici del Provveditorato per le Opere pubbliche sono stati accompagnati nel sopralluogo dal sindaco Raffaele Lettieri, dalla dirigente della V direzione del Comune di Acerra Dott.ssa Concetta Martone, dalla dirigente scolastica Dott.ssa Luisa De Simone e dai tecnici del Comune di Acerra. Quello di oggi è il primo atto della progettazione e avvio dei lavori che porteranno al ripristino dell’importantissima struttura scolastica, lavori che consentiranno finalmente di eliminare i disagi per gli alunni della scuola, per le famiglie acerrane e per il personale docente e non docente, trasferiti in altre strutture. Alla richiesta di rassicurazioni sui tempi e sui lavori fatta dal primo cittadino di Acerra Raffaele Lettieri, l’Ingegnere Zannini e l’Architetto Russo del Provveditorato per le Opere Pubbliche di Campania e Molise, hanno confermato che entro il 2014 deve obbligatoriamente essere completata la progettazione esecutiva dell’opera. Tempi celeri, quindi, per consentire all’Ente di proseguire con l’iter procedurale e mettere in condizione la Stazione Unica Appaltante di bandire finalmente la gara d’appalto.

Il sindaco Raffaele Lettieri ha dichiarato: «E’ sicuramente una giornata importante per Acerra, si tratta di risultati raggiunti grazie al buon governo e al senso di responsabilità di chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica. E’ la risposta concreta della nostra capacità di agire e, soprattutto, del nostro continuo impegno ed attenzione alle esigenze della città di Acerra e degli acerrani. Abbiamo chiesto tempi celeri per permettere agli alunni del Primo Circolo Didattico di rientrare presto nella struttura di Piazzale Renella. Il ripristino di quella struttura era uno dei primi impegni di questa Amministrazione e vogliamo arrivare a risultati concreti per assicurare un futuro degno agli acerrani e alla città di Acerra. E’ evidente il cambio di passo rispetto al passato, ancora di più per quanto riguarda il Primo Circolo. Continuiamo a lavorare per rendere reali ed efficienti quei servizi basilari che giustamente la collettività si aspetta da chi è stato scelto per governare e sul quale ha riposto la propria fiducia».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©