Provincia / Acerra

Commenta Stampa

Acerra. L'edificio di via Pellico agli alunni del I circolo didattico


Acerra. L'edificio di via Pellico agli alunni del I circolo didattico
09/08/2012, 14:41

Nella giornata di ieri il Comune di Acerra ha ottenuto la consegna della sede scolastica di via Silvio Pellico presso la “Cittadella del Bambino”, già in uso alla Provincia di Napoli come sede succursale dell’I.S.A. B. Munari di via Diaz. Questi locali saranno messi a disposizione degli alunni del Primo Circolo Didattico. Sarà il dirigente scolastico, nell’ambito della propria autonomia dirigenziale, ad assegnare le classi relative a questo edificio scolastico.

 

L’assessore Enzo Falco specifica: «Oltre all’edificio di via Silvio Pellico, stiamo lavorando con questo tipo di rapporto e collaborazione sinergica tra Amministrazione comunale e dirigenti scolastici per reperire il maggior numero di patrimonio pubblico. Non a caso anche la struttura della frazione Pezzalunga verrà riconsegnata e ridiventerà scuola mentre stiamo in attesa di un preventivo per riappropriarci della struttura della frazione del Gaudello (ex Croce Rossa) che però non sarà pronta per quest’anno».

 

Il sindaco Raffaele Lettieri inoltre spiega: «L’Amministrazione comunale fin dal suo insediamento ha lavorato a questa problematica nella consapevolezza di trovare la migliore soluzione, atteso che i lavori di ristrutturazione del Primo Circolo Didattico non dipendono solo dalle attività del Comune, che sono già stata avviate, ma da provvedimenti che vedono coinvolti anche altri enti. Nell’attesa di ciò, il lavoro svolto in questi mesi sta producendo i migliori risultati per alleviare il disagio dei doppi turni, ed in queste ore le squadre comunali stanno già lavorando per rendere le strutture utilizzate nella migliore condizione per ospitare i ragazzi ed i propri insegnanti».

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©