Provincia / Ercolano

Commenta Stampa

Iniziativa della “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”

Ad Ercolano rombano i “Modellini in Villa”


Ad Ercolano rombano i “Modellini in Villa”
17/11/2011, 13:11

ERCOLANO- Domenica prossima presso la settecentesca Villa Signorini  di Ercolano si svolgerà la seconda edizione di “Modellini in villa”. Con inizio alle 10 del mattino la giornata si presenterà colma di iniziative che saranno gradite sia dai grandi, magari estimatori della rossa di Maranello, ma anche e soprattutto dai piccini che potranno osservare  più di 100 modellini di auto Ferrari in scala di tutte le epoche che saranno esposti negli spazi messi a disposizione dalla struttura ricettiva fino alle 13.
Nel corso dell’evento saranno premiati anche gli alunni che hanno partecipato al concorso sul tema “La Ferrari vista dai Giovani”. Successivamente una lunga marea rossa invaderà le strade di Ercolano e Torre del Greco.
Per i più grandi invece c’è il tour denominato “Dalla costa del Vesuvio” in cui decine di automobili Ferrari dalle 12 partiranno da Villa Signorini e sfileranno lungo le strade di Ercolano (via Roma, corso Resina, via Quattro Novembre, corso Italia) e di Torre del Greco (corso Vittorio Emanuele, via Vittorio Veneto, via Marconi, via E. De Nicola), faranno poi sosta su via Vesuvio, dove presso il ristorante Kona sarà offerto un aperitivo agli equipaggi. Le Ferrari infine ritorneranno a Villa Signorini previo attraversamento di via E. De Nicola, via Benedetto Croce (strade di competenza del Comune di Torre del Greco), via Sacerdote Benedetto Cozzolino, via Cupa Monti, via Alveo, corso Italia,via Quattro Novembre, corso Resina e via Roma (strade di competenza del Comune di Ercolano). Seguirà un pranzo sociale.

 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©