Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, a breve la sistemazione dello Stadio Guariglia


Agropoli, a breve la sistemazione dello Stadio Guariglia
07/06/2012, 13:06

Lo stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli sarà messo a norma, secondo le disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti, in tempi utili per l’inizio della serie D, campionato nel quale sarà protagonista, dopo la promozione della passata stagione, l’Unione Sportiva Agropoli. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, infatti, è già a lavoro per effettuare i lavori di messa in sicurezza e di sistemazione dell’impianto sportivo di località Marrota.



«Nei giorni scorsi – spiega il sindaco Franco Alfieri - un delegato della Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato un sopralluogo presso lo stadio e ha indicato gli interventi necessari per l’omologazione della struttura ai fini dello svolgimento delle partite di Serie D. Si tratta di piccoli accorgimenti che saranno conclusi prima dell’avvio degli impegni ufficiali dell’Agropoli. Con questi lavori renderemo ancora più funzionale l’impianto sportivo Guariglia, una struttura già all’avanguardia nel panorama regionale».



«In seguito alla visita del delegato della LND – afferma l’assessore con delega allo sport, Eugenio Benevento – ci siamo immediatamente attivati per ripristinare e realizzare alcuni piccoli dettagli per rendere funzionale l’impianto sportivo ai nuovi impegni della squadra cittadina, chiamata ad affrontare l’importante campionato di Serie D».



In particolar modo sarà migliorata e potenziata la recinzione esterna ed interna, saranno sistemati gli spogliatoi e l’impianto di diffusione sonora, verrà realizzata una sala stampa.



L’impianto sportivo “Raffaele Guariglia” è dotato: di un campo centrale in erba naturale, con due tribune per circa 4 mila posti complessivi, una pista di atletica ad otto corsie; e un campo da calcio, il “Torre”, in erba sintetica. A servizio dell’intera struttura due ampi parcheggi.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©