Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, a località Moio la palestra per la danza sportiva


Agropoli, a località Moio la palestra per la danza sportiva
07/09/2012, 12:56

Partiranno a breve gli interventi di completamento della palestra di località Moio, ad Agropoli. Nei giorni scorsi, infatti, è stata aggiudicata la gara di appalto dei lavori di ultimazione dell’impianto sportivo che sarà a servizio della località periferica agropolese e che sarà destinato, in particolar modo, alla pratica della danza sportiva, disciplina molto diffusa e praticata nella città di Agropoli.

 

«Agropoli si sta caratterizzando sempre più come città dello sport – afferma il sindaco Franco Alfieri – sia per il grande dinamismo delle associazioni sportive nelle varie discipline, dal calcio, all’atletica, dal basket, alla danza sportiva, tennis, arti marziali e sport legati al mare, che coinvolgono migliaia di ragazzi con ottimi risultati, sia per la qualità delle strutture messe a disposizione. Basta pensare al PalAgropoli Di Concilio, ai due campi di calcio dello stadio Guariglia, al campo Polito. Con la palestra di località Moio procediamo su due importanti versanti, ossia alla riqualificazione della zona interessata e a garantire un ulteriore spazio moderno ed attrezzato per la pratica sportiva dei nostri giovani».

 

Limitrofo alla palestra per la danza sportiva sorgerà anche il campo sportivo polivalente coperto che sarà intitolato a Peppino Impastato, giovane giornalista siciliano trucidato a Cinisi dalla mafia. Il progetto per 492 mila euro è stato finanziato attraverso il PON Sicurezza 2007-2013 nell’ambito dei finanziamenti concessi dal Ministero degli Interni per le regioni obiettivo Convergenza. Il campo polivalente, che sarà inserito nel circuito delle strutture riconosciute dal CONI, è stato concepito per creare un luogo nell’ambito del quale promuovere, tra i giovani del territorio, il rispetto delle regole, l’osservanza della disciplina nella vita e nello sport e l’adozione di comportamenti improntati alla legalità.

 

Nei prossimi giorni sarà indetto dal Comune di Agropoli il bando di gara per l’assegnazione dei lavori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©