Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, Alfieri nomina la nuova giunta


Agropoli, Alfieri nomina la nuova giunta
09/05/2012, 16:05

Pronta la squadra di governo del sindaco Franco Alfieri che ha nominato gli assessori che comporranno la giunta comunale per il suo secondo mandato alla guida della città di Agropoli. Solo nei prossimi giorni, invece, saranno assegnate le deleghe.

La giunta comunale sarà composta da Adamo Coppola, Eugenio Benevento e Francesco Crispino, eletti tra le fila del Partito Democratico, tutti assessori uscenti; Massimo La Porta e Gerardo Santosuosso, eletti nella lista civica “Alfieri Lista”. Adamo Coppola avrà anche la carica di vicesindaco.

Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina al termine della consultazione con i gruppi consiliari del Partito Democratico, della Lista Alfieri, dell’UDC e della lista civica “La buona politica”.

Emilio Prota, della lista civica “La buona politica”, avrà un ruolo di stretta collaborazione con il sindaco e di raccordo tra l’esecutivo ed il Consiglio Comunale.

All’UDC toccherà la presidenza del Consiglio Comunale, ruolo di grande rilevanza istituzionale, di alto valore morale e rappresentativo dell’intera comunità.

Inoltre, il Partito Democratico ha già espresso nel consigliere comunale Ferdinando Farro la figura del capogruppo consiliare, la lista civica “Alfieri Lista” avrà Michele Pizza capogruppo consiliare.

«Il tempo è una risorsa preziosa – il commento del sindaco Franco Alfieri – Per questo motivo ho ritenuto di nominare in modo così immediato la squadra di governo per proseguire con maggiore intensità il lavoro avviato nei primi cinque anni. Sono estremamente convito delle scelte operate conoscendo da tempo tutti i componenti della giunta comunale e avendone già apprezzato l’impegno politico e le capacità».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©