Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Agropoli, corsi sub per disabili


Agropoli, corsi sub per disabili
20/10/2011, 10:10

Il CISP (Centro italiano Subacquea Professionale), Mondo Sub Diving Center di Agropoli e il Comune di Agropoli – Assessorato alla Solidarietà sociale sono i partner dell'iniziativa in favore delle persone con disabilità che vogliono vivere l'esperienza dell'idrospazio. Nei giorni 21-22-23 ottobre presso il lido bar “Tre Conchiglie” si realizza un evento di formazione sportiva, ludico-dilettantistica, per la divulgazione dell'attività subacquea ricreativa dilettantistica.

L'iniziativa prevede l'organizzazione di un corso tenuto dall'HSA (Handicapped Scuba Association) per la formazione di istruttori, aiuto istruttori e dive master per l'insegnamento dell'attività subacquea alle persone con disabilità.

Nel contesto dell'iniziativa si terrà il corso Dive Baddy (compagno di immersione) per tutti coloro che, già in possesso del brevetto di Open Water, vogliono scegliere come compagno di immersione un amico disabile e farlo nel modo corretto.

L'iniziativa si rivolge alle Associazioni di disabili presenti sul territorio affinché, attraverso delle prove pratiche, possano avvicinare le persone con disabilità fisica a partecipare e anche a provare la meravigliosa avventura dell'idrospazio.

«E' un esempio positivo di attività innovativa che, mettendo in sinergia risorse locali e organizzazioni professionali, realizza un'esperienza qualificante per le persone con disabilità», il commento dell’assessore alla solidarietà sociale Angelo Coccaro.

Nella giornata di Sabato 22 ottobre alle ore 18 presso la sala dell'Oratorio si terrà un incontro sul tema dell'attività subacquea per disabili a cui parteciperà il Presidente di HSA Italia e vicepresidente di HSA International Aldo Torti e il suo staff che da 30 anni promuove questa disciplina e le locali associazioni di disabili.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©